Ricerca Avviata

Le carte della scuola

 

REGOLAMENTI                                                       

 

 

Descrizione : I regolamenti sono  l' insieme coerente delle norme deliberate dal Consiglio di Istituto  per disciplinare il funzionamento della nostra scuola

Allegati :

  1. REGOLAMENTO_DI_ISTITUTO - Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA
  2. REGOLAMENTO_COMMISSIONE_MENSA_.PDF - Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA
  3. REGOLAMENTO FOTOCOPIE - Ufficio Responsabile del Documento :  SEGRETERIA
  4. REGOLAMENTO COMITATO DI VALUTAZIONE TRIENNIO 2021-24 - Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA
  5. CRITERI CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E PRECARIO DEI LOCALI SCOLASTICILOCALI SCOLASTICI - Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA
  6. REGOLAMENTO_GLI_.PDF - Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA
  7. REGOLAMENTO A TUTELA DEI DATI PERSONALE - Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA
  8. REGOLAMENTO PERCORSO AD INDIRIZZO MUSICALE - Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA
  9. REGOLAMENTO RIUNIONI A DISTANZA -Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA

NETIQUETTE         

           

 

Descrizione : La netiquette è l'insieme delle regole che dettano i parametri di educazione e buon comportamento (dal francese etiquette) sulla rete (dall’inglese net), è’, cioè, sinonimo di buon comportamento quando si usa internet. La conoscenza della netiquette è importante, perché seguire le linee guida per un comportamento accettabile, rende la rete un luogo più piacevole per tutti gli utenti.

Di seguito si riportano le principali regole da condividere e rispettare da parte degli alunni, con la collaborazione dei docenti e dei genitori, nell'ottica del costante raccordo scuola /famiglia che ci vede impegnati in un unico progetto educativo a favore dei bambini

Allegati :

  1. netiquette_.pdf - Ufficio Responsabile del Documento :PRESIDENZA

 

PAI                           

 

 

Descrizione : il PAI, o Piano Annuale per l'Inclusione, è il documento con cui ogni istituto scolastico valuta e definisce i bisogni educativi e/o formativi dei suoi studenti, organizza e predispone gli interventi necessari su tale fronte e ne monitora gli esiti. Nello specifico il PAI è un documento che:assicura l'attuazione di un approccio didattico-educativo unilaterale e tutela l'efficacia e la continuità dell'azione didattico-educativa anche in caso di variazioni del personale scolastico responsabile dell'inclusione;

Allegati :

  1. PAI a.s.2022/2023  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria didattica
  2. PAI 18/19  - Ufficio Responsabile del Documento: segrateria didattica
  3. PAI  a.s. 2017/2018  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria didattica
  1. pai_2018_2019_.pdf  - Ufficio Responsabile del Documento :segreteria didattica
  2. pai_22-23_.pdf  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria didattica

 


 

CODICE DISCIPLINARE COMPARTO SCUOLA

Descrizione : Come disposto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, modificato dal’art. 68 del D. Lgs 150/2009, si pubblica sul sito istituzionale dell’Istituto il codice disciplinare per il personale del comparto scuola, recante la disciplina completa relativa alle infrazioni e alle relative sanzioni previste, così come innovate dal D. Lgs 150/2009.

Allegati :

  1. DPR 62 2013.pdf  - Ufficio Responsabile del Documento : Rsegreteria personale
  2. DM_525_14.pdf  - Ufficio Responsabile del Documento : Rsegreteria personale
  3. Codice_di_comportamento_DEF.pdf  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria personale
  4. Circolare-88-del-08112010 e Allegati.pdf  - Ufficio Responsabile del Documento :segreteria personale
  5. DLGS 297/97 - TITOLO I CAP. IV Disciplina sez.I Sanzioni disciplinari artt.492 e ss  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria personale
  6. D lgs 150 2009 Brunetta.pdf  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria personale
  7. Norme Disciplinari Personale Docente.pdf  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria personale
  8. CCNL 2016/2018  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria personale
  9. Nuovo codice disciplinare - CCNL 2016/2018 art 13  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria personale
  10. art 29 CCNL 2016/2018  - Ufficio Responsabile del Documento : segreteria personale

RAV                                                                        

Descrizione: L' autovalutazione consente a tutti gli Istituti Scolastici di riflettere su se stessi e sul proprio operato per realizzare un circolo virtuoso di miglioramento della propria azione.

Il rapporto di autovalutazione, infatti,  fornisce una rappresentazione della scuola attraverso l'analisi del suo funzionamento e costituisce  la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Lo strumento del Rapporto di Autovalutazione (RAV), insieme al Piano di Miglioramento (PdM) e alle INVALSI, rientra nell’orientamento del Ministero: il Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV), DPR n. 80/2013, legato all’entrata in vigore della legge n. 107/2015

RAV 2022/2025

SPERIMENTAZIONE RAV INFANZIA

Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA

 


PTOF                                       

                                                             

 

Descrizione:  Il Piano dell’offerta formativa  è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività. Le linee generali del piano sono triennali ( 2016-2019), ma ogni anno il documento viene aggiornato relativamente alle attività di progettazione extra-curricolari e i suggerimenti desunti dal Piano di miglioramento.

PTOF AGGIORNATO AL 2023  

 

Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA

 


RENDICONTAZIONE SOCIALE

Descrizione: La rendicontazione sociale rappresenta una delle principali frontiere di innovazione della comunicazione pubblica. Il bilancio sociale, infatti, rappresenta il veicolo attraverso il quale la scuola  può comunicare ai propri interlocutori gli impatti prodotti dalle proprie scelte politiche e gestionali sulla qualità della vita all’interno della propria comunità, nonché valutare la coerenza tra quanto programmato e quanto, invece, operativamente realizzato. 

RENDICONTAZIONE SOCIALE TRIENNIO 2019/2022

Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA