Ricerca Avviata

Invalsi

Lo scopo delle Prove INVALSI è quello di misurare gli esiti di apprendimento di alcune competenze chiave, per verificare e stimolare il necessario rinnovamento della scuola italiana. Tale misurazione avviene attraverso delle prove oggettive uguali per tutti.

A maggio, gli studenti del secondo e quinto anno della Scuola Primaria saranno impegnati nel dimostrare le loro competenze in Italiano e Matematica; gli alunni del quinto anno saranno impegnati anche nella prova di lingua Inglese. La prova  è in formato cartaceo.

Gli studenti della Scuola Secondaria di I grado saranno invece impegnati a partire dal mese di aprile. La prova è al computer

• Quando si svolgono le Prove INVALSI? E come?
  • Cosa deve fare uno studente per affrontare al meglio queste Prove?
  • Quali sono le materie?
  • A cosa servono i risultati?

A queste e a tante altre domande l’INVALSI  ha risposto e chiuque volesse  approfondire e comprendere al meglio lo svolgimento di queste  Prove nazionali può farlo ai seguenti link:

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.